fbpx

Contedoro – Olio Lo Conte

Contedoro è un’azienda ricca di antiche tradizioni fondata nel 1927 da Giovanni Cardinale che ha dedicato la sua vita alla famiglia e alla coltivazione degli uliveti, piantando con le proprie mani gli ulivi che oggi ci donano un olio di oliva di grande pregio, ricco di profumi che racchiudono la storia di una cultura millenaria. Il territorio è posizionato nell’Italia Meridionale nel cuore dell’area “Irpinia Colline dell’Ufita Dop” dove si produce il Ravece, un olio extravergine di oliva genuino a bassa acidità.

1927

La tradizione iniziata dal capostipite Giovanni, si è tramandata di generazione in generazione proseguendo con il figlio Angelo e successivamente con il nipote Luigi, che ha modernizzato le tecniche di molitura introducendo il frantoio a pressione.

1962

Prima Fiera CIBUS PARMA

1997

Adeguamento Frantoio alle Nuove
Tecnologie e Macchinari
Quello utilizzato dalla nostra azienda è uno dei più evoluti frantoi a ciclo continuo ad estrazione a freddo, denominato Alfa Laval.

2000

Pubblicazione Primo Sito Web On Line Lo Conte

2006

Olio di raveceApertura Punto Vendita Fisico adiacente al Frantoio

2014

Adeguamento Frantoio alle Nuove
Tecnologie e Macchinari
Quello utilizzato dalla nostra azienda è uno dei più evoluti frantoi a ciclo continuo ad estrazione a freddo, denominato Eureka.

2015

Creazione e Pubblicazione E-Commerce Olio Lo Conte

2016

Un nuovo marchio entra a far parte della Linea di Prodotti Olio Lo Conte.
Oltre al Marchio “LOCOIL” viene introdotto un nuovo Marchio, “CONTEDORO”.


Con l’introduzione del nuovo Marchio, l’azienda acquisisce carattere anche in ambito Internazionale e intraprende la vendita dei propri prodotti in tutto il Mondo.

 

2017

 

shares